campi da golf nelle langhe

giocare a golf nelle langhe

Giocare a golf nelle langhe e nel piemonte.

cartina-golf-piemonte

Il Piemonte è terra di Golf: piu di 15 circoli con 18 buche, alcuni dei quali fra i migliori d’Italia.

Sono presenti inoltre numerosi campi a 9 buche per i principianti ai quali per prima cosa si insegna l’alfabeto del gioco. Per esempio che fairway indica il camminamento in cui la pallina dovrebbe atterrare e che il par è il numero massimo dei colpi con cui si deve concludere la partita.
Il Golf: sport d’elite, sport ricco, ma anche sport da vivere nel verde e nella natura, in un paesaggio sempre diverso e affascinante. Il golf è una delle carte che il Piemonte vuole giocare per valorizzare la sua immagine Turistica.
In tutta la regione, si trovano locali, club, associazioni e soprattutto campi che attirano praticanti da ogni parte del mondo. Giocare in questi circoli, progettati da architetti di fama internazionale, permette di coniugare la passione per le 18 buche con scenari panoramici davvero suggestivi. Campi da Golf riconosciuti come opere naturali, realizzati nel rispetto della morfologia della natura. I campi da golf piemontesi offrono percorsi dalle svariate caratteristiche tecniche e sono ideali sia per i neofiti sia per i più esperti.
I giocatori possono cosi misurare la propria abilità a contatto diretto con la natura: lungo i laghi più belli della regione, sulle pendici di dolci colline, ai piedi delle montagne o vicino a splendide abbazie barocche. E possono inoltre contare su una ricettività alberghiera di alto livello e numerose attività di contorno. Venti circoli di golf del Piemonte si sono uniti sotto un unico marchio: “Green team” per offrire al mondo del golf le ricchezze nascoste del Piemonte.

In Piemonte c’è tecnica, c’è talento, ci sono emozioni………

campo-golf-langhe
campo-golf-piemonte

Classifiche d’oro.

Nella classifica che viene stilata annualmente dalla rivista “il Mondo del Golf”, il Piemonte risulta sempre in ottima posizione. Negli ultimi anni tra i dieci migliori campi italiani ben quattro sono risultati piemontesi.

Piemonte un’oasi felice.

Nel golf l’unico rivale è il campo su cui si gioca. Il sogno dei giocatori? Sfidarne sempre uno nuovo! I Paesi del Nord Europa possono renderli disponibili solo per pochi mesi l’anno. Per questo, da maggio ad ottobre, svedesi, norvegesi, danesi e tedeschi, si riversano in massa in Andalusia, Portogallo, Costa Azzurra, Provenza e sul Golfo di Biarritz. Le conseguenze sono: grande affollamento, partenze da prenotare con largo anticipo e, sul campo, l’obbligo di muoversi più rapidamente per consentire a tutti di giocare. Per fortuna esistono ancora oasi felici e una di queste è il Piemonte. Niente folla, né code e nei giorni feriali non è necessario prenotare.

E, tra una partita e l’altra, non guasterebbe scoprire gli altri valori regionali come i bei paesaggi, i monumenti, i musei, i tartufi e il buon vino.

federgolfpiemonte
golfclub-cherasco
golfclub-la-margherita